Venerdì, 17 Luglio 2020

Attivita' estive per minori 2020 - scadenza adesioni 23.07.2020.

Attivita' estive per minori 2020 - scadenza  adesioni 23.07.2020.

È intendimento dell’amministrazione comunale organizzare delle attività estive per i bambini e ragazzi residenti in Sini, in conformità alle Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid-19.

Le attività saranno svolte secondo i seguenti criteri

• Organizzazione in piccoli gruppi omogenei e stabilmente seguiti dagli stessi operatori;
  • Predisposizione degli spazi più idonei e sicuri, privilegiando le attività all’aperto;
  • Attenzione particolare alle misure igienico-comportamentali, al fine di ridurre i rischi per Covid -19, applicando tutti i protocolli stabiliti dalle linee guida nazionali e regionali (ingresso scaglionato, triage in accoglienza, uso di mascherine, sanificazione dell’attrezzatura utilizzata, ecc.).
  • Adeguata informazione delle famiglie e impegno da parte di queste al rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza sanitaria.

Le attività si svolgeranno prevalentemente nella piazza Eleonora d’Arborea, e nei locali de Sa domu de Tziu Modestinu.

Il servizio inizierà presumibilmente la prima settimana di agosto e si concluderà entro il 13 settembre, per ogni gruppo di partecipanti si prevedono 6 incontri;

Ciascun incontro avrà la durata di 4 ore per i gruppi di età 3-6 anni e 6-10 anni e 2 ore per il gruppo 11-14 anni.

Durante le attività potranno essere svolti inoltre eventi singoli, quali ad esempio gite, giornate al Parco acquatico purché compatibili con le misure di sicurezza previste per il contrasto al COVID -19.

Le famiglie che intendono far partecipare i propri figli alle attività estive dovranno compilare il modulo allegato di pre-adesione e inviarlo via mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.sini.oristano.it o consegnarlo a mano all’ufficio protocollo entro il  23.07.2020.

Il programma completo delle attività e ogni altra informazione utile verranno divulgati attraverso il sito internet del Comune e il servizio di messaggistica Whatsapp, una volta espletate le procedure per l’affidamento del servizio.