Giovedì, 19 Novembre 2020
RISULTATI SCREENING COVID 19 E AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE DEI CONTAGI NEL TERRITORIO COMUNALE
RISULTATI SCREENING COVID 19 E AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE DEI CONTAGI NEL TERRITORIO COMUNALE
|
|
IL SINDACO RENDE NOTO
In riferimento allo screening per il monitoraggio del contagio Covid19 sulla popolazione e su soggetti domiciliati o frequentanti il territorio comunale per motivi di servizio, svoltosi nelle mattine di martedì e mercoledì 17 e 18 novembre, possono essere resi noti i risultati. Su 251 tamponi somministrati n.7 persone tutte residenti a Sini sono risultate positive.
Le persone interessate sono state avvisate e segnalate all’ATS per l’effettuazione del tampone molecolare che dovrà confermare la positività. Chi non è stato avvisato è quindi risultato negativo al test.
Sono anche stato informato di n. 2 persone negativizzate e di n.4 ulteriori casi di positività, a seguito della somministrazione del tampone molecolare effettuati dall’ATS.
La situazione è seria. I positivi attualmente sono n. 11 confermati più i n. 7 da confermare con il tampone molecolare (i positivi allo screening).
Si invitano tutti i cittadini a rispettare in maniera rigorosa le disposizioni anti-contagio.
In particolare chi dovesse avere sintomi respiratori (tosse, raffreddore, mal di gola, e soprattutto febbre) è tenuto ad avvisare il proprio medico senza uscire di casa e in particolare a non recarsi in ambulatorio, negli uffici e negli esercizi pubblici o in altre abitazioni.
Il ritiro dei referti potrà avvenire previo appuntamento telefonico a partire da domani venerdì 20. Potranno essere ritirati solamente personalmente o su delega rilasciata tramite il modulo che si allega al presente avviso.
I referti sono numerosi, si vogliono evitare gli assembramenti e si invitano i cittadini ad avere un po’ di pazienza collaborativa.
Il Sindaco e tutta l'Amministrazione comunale ringraziano sentitamente tutti coloro che si sono offerti volontari alla somministrazione del tampone, ne gioverà tutta la comunità e aiuterà ad arginare il contagio.
Il Sindaco__Biagino Atzori
|
IN ALLEGATO LO SCHEMA DI DELEGA.
Documenti allegati: