Mercoledì, 02 Marzo 2022

BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2022

L'Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna concede agevolazioni tariffarie, per l'anno 2022, nell'ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA', a favore dei nuclei familiari in condizioni socio-economiche disagiate eroga il ' BONUS Sociale Idrico Integrativo'' (Deliberazione del Comitato Istituzionale d'Ambito n. 38 del 27 novembre 2020).

DESTINATARI

I destinatari dei rimborsi tariffari sono ''i nuclei familiari residenti nel Comune di Sini che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

- 1. essere residenti nel Comune di Sini ;

- 2. la coincidenza della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;

- 3. la coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.

- 4. gli utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.

- 5. i richiedenti per essere ammessi all'agevolazione dovranno rientrare nella tipologia socio-economica definita ''utenza debole'. Il requisito essenziale per rientrarvi è che si tratti di utenze il cui nucleo familiare abbia un indicatore ISEE ORDINARIO non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;

- 6. il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al BONUS Integrativo con riferimento ad un solo contratto di fornitura.

• 7. presentino al Comune di residenza la domanda, compilata secondo il modulo approvato, entro il 30 maggio 2022  le domande possono essere presentate anche accedendo e registrandosi sul sito www.bonusacqua.it

Gli interessati sono invitati a consultare il bando integrale.

Collegamenti:
www.bonusacqua.it