Venerdì, 13 Maggio 2022

CORSO PROFESSIONALE PER OPERATORI SOCIO SANITARI

Corso professionale per OPERATORI SOCIO SANITARI organizzato dal Comune di Genuri

Si avvisa che il Comune di Genuri in collaborazione con l’ente di formazione SOSOR organizza un corso professionale per OSS, con le seguenti modalità:

Requisiti d'accesso: Assolvimento dell’obbligo formativo

Durata del corso: 1000 ORE

Quota di partecipazione: € 3.500,00 (Il pagamento può essere fatto per intero all’atto dell’iscrizione oppure rateizzato secondo le modalità indicate nel modulo di adesione)

Articolazione didattica:
Modulo Base: 200 Ore
Modulo Professionalizzante: 800 ore di cui 100 ore di esercitazioni pratiche e 450 ore di tirocinio sociale/sanitario

Attestati rilasciati:
Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario

Modalità di adesione:

Il corso per Operatore Socio Sanitario è in regime di autofinanziamento autorizzato e riconosciuto dalla Regione Sardegna in regime di autofinanziamento con Determina Protocollo n° 0068105 del 26.07.2021.
L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di SOSOR della presente scheda debitamente compilata e sottoscritta per accettazione, della quota di iscrizione e dell'attestazione di idoneità psicofisica.

Le domande di partecipazione, da compilarsi sul modulo allegato al presente avviso, dovranno essere inviate all'indirizzo e-mail info@sosor.eu entro il 20 maggio 2022.

Saranno escluse le domande inviate con modalità differenti rispetto a quelle previste e le domande prive di tutti gli allegati richiesti nell'apposito modulo di iscrizione.
L'elenco dei partecipanti sarà determinato dall'ordine di arrivo delle domande d'iscrizione.

SEDE FORMATIVA: GENURI

Si comunica inoltre che il comune di Sini intende concedere ai cittadini residenti nel Comune di Sini, che presenteranno regolare iscrizione, un contributo per l’abbattimento dei costi necessari alla frequenza del percorso formativo di qualificazione regionale di OSS “Operatore Socio Sanitario”;

Il contributo verrà concesso, al termine del corso, sulla base dell’attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità e cioè:

Fascia ISEE

% di abbattimento sul costo complessivo di € 3.500,00

Importo concesso

Da € 0 a € 10.000,00

€ 1.400,00

Da € 10.001,00 A € 15.000,00

€ 1.050,00

DA € 15.001,00 A € 20.000,00

€ 700,00

DA € 20.001,00

NESSUNA CONTRIBUZIONE

€ 0,00

La modulistica per la richiesta di contributo al comune di Sini sarà disponibile la prossima settimana presso gli uffici comunali.